thanks for your clarification, in truth in my part there is a serious problem of coastal erosion, every storm disappears a large piece of coast, to buffer this serious problem they are placing boulders with a pontoon equipped with a classic link belt, I must tell you that the The operator is very capable, much more skilled than an excavator operator, it is not easy to place large shaped boulders from the deck of a dredger.
lazzaro reggio calabria
https://i.servimg.com/u/f62/18/61/25/80/dscn3162.jpg
https://i.servimg.com/u/f62/18/61/25/80/dscn3162.jpg
soilmar.it/Motopontone%20Enrico%20I.htm
MOTOPONTONE “ENRICO I” – DATI TECNICI PRINCIPALI
"RACCOLTA FOTO"
"HOME"
ARMATORE/PROPRIETARIO
SO.I.L.MAR S.r.l.
COMPARTIMENTO DI ISCRIZIONE
NA 10922
ENTE DI CLASSIFICAZIONE
R.I. NA. n° RI 67566
LUNGHEZZA
m 35,35
LARGHEZZA
m 12,00
ALTEZZA DI COSTRUZIONE
m 2,50
STAZZA LORDA
TSL 378
PORTATA MASSIMA IN COPERTA
t 350
IMMERSIONE MEDIA A VUOTO
m 1,00
IMMERSIONE MASSIMA
m 2,00
VELOCITA’ MASSIMA A ½ CARICO
nodi 6
POTENZA INSTALLATA
n° 2 motori CATERPILLAR mod. 3408C TA di potenza cadauno pari a 480 HP a 1.800 g/min
GRUPPI ELETTROGENI
n° 2 – di cui 1 da 34 KW e 1 da 38 KW
GRU DI BORDO
LINK BELT LS 518 installata su cingoli – lunghezza braccio m 24,00 portata max R.I. NA. t 68,5 con braccio L = 18,30 m
CLASSIFICAZIONE
Navigabilità nazionale costiera (entro 20 miglia dalla costa)
POSIZIONAMENTO
Ancore come da armamento R.I. NA. – n° 2 a prua e n° 1 (con verricello) a poppa
PRINCIPALI COMPONENTI DEL MOTOPONTONE “ENRICO I°”
· Gru cingolata semovente LINK BELT LS 518, n° fabb. 4EW809 – matr. ISPESL PC 406/88, equipaggiata con braccio di L 24,40 m, funi, catene, bozzelli e benna a polipo da 2,5 mc;
· Motore di propulsione del tipo a combustione interna, ciclo diesel, costruttore CATERPILLAR, tipo 3408C, matricola 99U12451, n° 8 cilindri a V, alesaggio 137 mm, corsa 152 mm, potenza massima continuativa pari a 339 kW a 1800 giri/min;
· Motore di propulsione del tipo a combustione interna, ciclo diesel, costruttore CATERPILLAR, tipo 3408C, matricola 99U12452, n° 8 cilindri a V, alesaggio 137 mm, corsa 152 mm, potenza massima continuativa pari a 339 kW a 1800 giri/min;
http://www.soilmar.it/foto/index.htm
· Gruppo elettrogeno ciclo diesel, costruttore CATERPILLAR, tipo 3054 matricola CHN00469, n° 4 cilindri in linea, alesaggio 100 mm, corsa 127 mm, potenza massima continuativa pari a 34 kW a 1500 giri/min;
· Gruppo elettrogeno ciclo diesel, costruttore CATERPILLAR, tipo C.4.4 matricola D1K00258, n° 4 cilindri in linea, alesaggio 100 mm, corsa 127 mm, potenza massima continuativa pari a 38 kW a 1500 giri/min;
· Gruppo elettrogeno di emergenza ciclo diesel, costruttore CATERPILLAR, tipo C.4.4, n° 4 cilindri in linea, alesaggio 100 mm, corsa 127 mm, potenza massima continuativa pari a 9 kW a 1500 giri/min;
· Zattera di salvataggio auto gonfiante della EUROVINIL SpA, tipo SOLAS, capacità 6 persone, matr. 79071132;
· Zattera di salvataggio auto gonfiante della EUROVINIL SpA, tipo SOLAS, capacità 6 persone, matr. 79071135;
· Zattera di salvataggio auto gonfiante della EUROVINIL SpA, tipo SOLAS, capacità 6 persone, matr. 79072014;
· Battello di emergenza della NAVIGATION’S, tipo DSB-420 IRB n° serie 1-38674, capacità 6 persone;
· Motore per battello di emergenza, costruzione YAMAHA, tipo MED D 14, matr. 0575/03;
· Gru per ammaino/recupero battello di emergenza, costruzione NAVIGATION’S, portata max 6 ton., tipo MED, matricola 355005 CS/01;
· Verricello di poppa ad una campana di tonneggio verticale da 350 mm, costruzione VERRICELLI NAPOLETANI SOCIETA’ COOPERATIVA (NA), omologazione RINA 2007/NA/542/01-01;
· Verricello di poppa ad una campana di tonneggio verti